I NOSTRI FITOTERAPICI

generale02

La Fitoterapia disciplina l'utilizzo di piante, o estratti di piante, per la terapia di alcune malattie o per la salvaguardia della propria salute. L'utilizzo dei rimedi fitoterapici è da ritenersi alternativo o integrativo alle cure tradizionali, anche se alcune piante sono accreditate ed impiegate anche dalla medicina scientifica tradizionale.

IMG 7413

 

 Per la nostra produzione, acquistiamo notevoli quantità  di estratti naturali dai migliori produttori presenti sul mercato ripartendoli, successivamente, in bottiglie da 100 e 50 ml. In questo modo riusciamo a fornire prodotti di alta qualità  ad un prezzo molto interessante.

Tutti i nostri fitoterapici sono certificati per quanto riguarda: il titolo in principi attivi, l'assenza di trattamenti a base di irradiazioni, il contenuto in carica batterica, metalli pesanti, radioattività, pesticidi e OGM-free.

Anche i prodotti naturali possono avere controindicazioni: nell'uso seguire le indicazioni del Medico o del Farmacista.

 

Lista di precauzioni in fitoterapia

Caratteristiche delle differenti tipologie di estratti

 

 

 

 

ALCUNE NOSTRE PRODUZIONI

FITOTERAPICI IN GOCCE

20160831 135510

Macerati Glicerinati
estratti idro-glicero-alcolici da pianta fresca (appena colta)
nel quale è presente integralmente tutto il fitocomplesso non alterato dal processo di essiccazione. Rapporto Estratto / Vegetale = 10 / 1 (1DH)

SCHEDE INFORMATIVE SUI VEGETALI


Tinture Madri
estratti idroalcolici da piante fresche (appena colte)
nelle quali è presente integralmente tutto il fitocomplesso non alterato dal processo di essiccazione.Rapporto Estratto / Vegetale = 10 / 1 (1DH)

SCHEDE INFORMATIVE SUI VEGETALI

Calendula
Cardo Mariano Eleuterococco Escoltzia
Lavanda
Liquirizia Melissa Menta
Olivo Passiflora Pilosella
Vite Rossa

 Tinture F.U.
sono i tipici estratti idroalcolici da pianta essiccata descritti nelle Farmacopee. Sono più concentrati delle Tinture Madri e dei Macerati Glicerinati. Rapporto Estratto / Vegetale = 5 / 1 
SCHEDE INFORMATIVE SUI VEGETALI

Equiseto

Ortosiphon
Passiflora Tarassaco Valeriana


FITOTERAPICI IN CAPSULE

20160831 140520

Sono preparati a partire da estratti secchi spray-drying, titolati in principi attivi. Gli estratti secchi si ottengono vaporizzando, in apposite camere, estratti fluidi idroalcolici e  sottoponendo il nebulizzato ad una corrente di vapore ad alta temperatura per brevissime frazioni di secondo. 

 In tal modo, si ottiene l'evaporazione istantanea dei solventi estrattivi ricavando una polvere concentrata ad alta percentuale del fitocomplesso responsabile dell'attività terapeutica. Il brevissimo tempo di contatto del vegetale con l'alta temperatura non influenza minimamente la qualità dei fitocomplesso.

Successivamente tali estratti vengono titolati in principi attivi per poter produrre lotti di estratto secco a titolo costante (ripetibilità dell'effetto terapeutico). Questi tipi di estratti risultano essere quelli con maggiore efficacia terapeutica.

Le capsule da noi adoperate sono in pura gelatina vegetale trasparente (senza coloranti).

SCHEDE INFORMATIVE SUI VEGETALI

Boswellia
Curcuma
Caffè Verde
Cardo Mariano Eleuterococco Escoltzia
Panax Ginseng
Ginseng Americano
Griffonia Sempl.
Gymnema Silv. Melissa Off. Menta
Alga Spirulina Papaya Verde Fermentata The Verde

In base a specifiche esigenze, i fitoterapici possono essere personalizzati nei dosaggi, anche associando contemporaneamente più vegetali.

Tutti i vegetali su riportati, in base alla normativa vigente, sono di libera vendita e non richiedono l'obbligo di prescrizione medica.

Contattateci per qualsiasi richiesta o informazione sui prodotti